Descrizione: soggiorno in bellissimo residence a Bayahibe- Santo Domingo
Cari lettori siete mai stati a Santo Domingo ? Una meta davvero sorprendente e capace di regalare allegria e buon umore, ricordi di un vissuto che per sempre rimarrà nei vostri cuori e nelle vostre menti.
Questo post è dedicato a un soggiorno a Bayahibe - un piccolo paesino vicino a La Romana- facilmente raggiungibile dall’aeroporto, distante circa mezz’ora di auto.
Come raggiungere Santo Domingo?
Le principali compagnie aeree atterrano alla Romana e i voli diretti dall’Italia partono da Milano Malpensa e Roma. La tratta viene coperta da compagnie di charter come Neos, Meridiana e Blue Panorama.
Esistono poi voli con scali organizzati dalle compagnie di bandiera Air france, Iberia, che atterrano a Punta cana o a Las Americas con partenza da vari aereoporti italiani. E’ sempre opportuno prenotare il volo con largo anticipo, al fine di trovare le migliori offerte. Inoltre è fortemente consigliato stipulare un’assicurazione viaggi che possa coprirvi in caso di impedimento alla partenza. Gli imprevisti con i bambini sono sempre possibili!!
Per prenotare voli per Santo Domingo CLICCA QUI
Dove alloggiare?
In questo post vorrei consigliarvi alcune strutture a Bayahibe Dominicus diverse dai soliti villaggi vacanza. Sto parlando di residence curatissimi proprio a due passi dalla spiaggia del Viva Dominicus.
A Bayhaibe potrete alloggiare nello splendido complesso di appartamenti ………..il Tamarindo……….. un residence molto curato con una bellissima piscina al suo interno, dove ho soggiornato spesso.
La maggior parte degli appartamenti può essere affittata anche per l’intera stagione, al fine di soddisfare coloro che desiderano svernare in questo paradiso. Lo stile di vita di Bayahibe è sinonimo di comodità e relax. Al loro interno troverete comode cucine dotate di tutto il necessario, camere da letto e bellissime terrazze o patii dove pranzare e cenare.
Per chi viaggia con i bambini l'appartamento è comodo per potersi gestire gli orari come meglio si crede.
Spiaggia
Una passeggiata di pochi minuti vi consente di arrivare dal residence alla spiaggia, la famosissima “spiaggia del faro”. Tra l’Iberostar e il Viva Dominicus vi è uno spazio di spiaggia libera dove si può soggiornare tranquillamente o prenotare gli ombrelloni da Paolino con pochi dollari. Per gli spostamenti dal residence alla spiaggia potrete usare il passeggino, l’accesso è comodo.
Il fondale nei pressi della spiaggia degrada dolcemente creando la condizione ideale per le famiglie con bambini. L’acqua è tiepida, il clima è sempre mite anche nei mesi invernali di febbraio-marzo fino a raggiungere addirittura i 30°.
Notizie su Bayahibe
Bayahibe Dominicus è una zona residenziale e turistica che negli ultimi 30 anni ha subito un incredibile sviluppo edilizio, soprattutto di strutture turistiche e alberghiere, oltre ad appartamenti e complessi immobiliari. Ricordo infatti, che la prima volta che sono stata a Santo Domingo, nel lontano 1994 avevo 15 anni e c’era un solo villaggio il Ventaclub, circondato da una sconfinata foresta lussureggiante.
Ora invece a Bayahibe americano ci sono innumerevoli villaggi turistici: Veraclub Canoa, il Viva dominicus, Il Dominicus di Eden viaggi e l’Iberostar. È presente anche un casinò.
Servizi per chi soggiorna in residence
Vicinissimo al residence troverete il supermarket fornito di un’ ampia gamma di prodotti, potrete soddisfare ogni vostra esigenza in panetteria, gelateria o nei diversi esercizi commerciali aperti lungo “la petonal”, la via commerciale di Bayahibe Dominicus.
E' presente anche un servizio medico a pagamento 24 ore su 24 e una farmacia.
A pochi minuti di guagua (bus locale) troverete il paesino di pescatori di Bayahibe dove ci sono alcuni ristoranti in cui si può mangiare buon pesce e la classica comida (pollo fritto e riso) ad un prezzo davvero speciale. Oppure acquistare prodotti freschi come pesce, verdura e frutta al mercato mattutino.
Consiglio vivamente questa vacanza a chi cerca una meta esotica con budget discreto nella comodità e autonomia dell’ appartamento affittato.
Se volete consultare i prezzi delle strutture Tamarindo, Casa Caribe presenti a Bayahibe Dominicus CLICCATE QUI O CONTATTATECI, VI METTEREMO IN CONTATTO CON I PROPRIETARI DELLA ZONA. info@gogokids.it
Mi piacerebbe molto una vacanza di questo tipo, spero di poterla organizzare presto!
di sicuro segnalerò questo blog ad amici e parenti con bimbi che hanno voglia di scoprire luighi sempre nuovi.
Non sono ancora stata in questa parte del mondo: il centro America e il Sud America sono per me ancora ''ignoti''. Mi piacerebbe molto una vacanza a Santo Domingo, che budget bisogna mettere da parte per una vacanza di questo tipo?
Un luogo meraviglioso che spero di visitare presto! Mi segno il nome di questo residence lo trovo molto bello e curato nei minimi dettagli.
Non sono mai stata a Santo Domingo, dev'essere bellissimo.